Daisypath Wedding tickers

lunedì 14 febbraio 2011

Non ci facciamo mancare niente

E siccome non vogliamo farci mancare niente abbiamo beccato pure la congiuntivite!! (applausi e gridolini isterici in sottofondo!)
E così è da sabato mattina che abbiamo gli occhi cisposi e appicicaticci che nemmeno dopo 25 ore di sonno filato, ovviamente la pulizia con la garza e la fisiologica ci fa schifo e quindi ogni volta si urla come se ci stessero scuoiando. Ieri mattina l'allarme sembrava rientrato e invece pomeriggio - sera siamo ripiombati nel tunnel con tanto di occhietti gonfi, lei che ha i due occhi più grandi, belli ed espressivi del mondo ieri sera li aveva mezzi chiusi e rossi. UFFA!!!
Chissà se me la accettano all'asilo, so che non dovrei manco portarcela e che è contagiosa ma come faccio? Oh noi si prova e al limite qualcosa ci inventeremo.
Nel frattempo la mia meravigliosa bambolina di burro ha imparato ad alzarsi da sola e fa anche qualche passetto lungo i mobili e lungo il divano. Non sto nemmeno a dire la nostra gioia e il mattone dallo stomaco che mi sono tolta che adesso un po' alla volta tutto verrà da solo e quindi mi ritrovo a dover dare ragione ancora una volta al mio istinto che io l'ho sempre saputo che lei aveva solo bisogno dei suoi tempi! Ah, con il carrettino con le ruote che ha corre come una pazza che mi tocca tenerlo con le mani per rallentarla che se cade si spacca i denti! E' uno spettacolo e mi fa davvero schiantare dal ridere!
Speriamo che questa sia l'ultima della stagione perchè non se ne può più, siamo sempre sotto aerosol per la tosse che ormai è un optional di serie e anche sta cosa degli occhi proprio non ci voleva!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Due gocce di collirio antibiotico...e via al nido!
(ok, sono la peggiore)
;-/

Primula ha detto...

È esattamente quello che ho fatto solo che io sono pure peggio, gli ho portato figlia e collirio che facessero tutto loro!!

Anonimo ha detto...

sono veramente contenta!!!!
hai visto...la piccola era solo pigra...
Picchilli non sa gattonare, a nove mesi. va solo all'indietro!

kikkiscedda

makdaralo ha detto...

Ciao Primula!

Sai che una cosa simile e' successa anche alla mia prima figlia? Lei da piccola mangiava poco, una fatica, non era molto "energetica" e tutti mi dicevano che doveva avere qualcosa, che non era normale che un bambino a un anno non camminasse (camminava se tenuta per mano, e anche svelta, ma non voleva assolutamente avventurarsi da sola) e poi mi dicevano "Ma che gambine filiformi, senza muscoli, non cammina perche' non ha forza!"
Ti diro', mi stavo spaventando anch'io.
Poi, tra i 16 e i 17 mesi, la vota che e' stata male e l'abbiamo portata all'ospedale, come per incanto (passato il pericolo) si e' messa a fare i primi passi da sola! Aveva avuto una reazione allergica brutta, ma risolta quella (e non mangiava nulla come prima!) si vede che l'ambiente diverso le ha fatto superare il "blocco" psicologico.
Ora, ripensandoci, vedo che le avevamo messo addosso una bella pressione a camminare, a mangiare... e lei, da buona bastian contraria, faceva apposta a non farlo. Non sottovalutero' piu' quanto riescano a capire i piccoli!
[Altra cosa: alla mia bimba il primo dente e' spuntato a 13 mesi (!!!) a 18 mesi ne aveva solo 5 (aargh!) ma poi a due anni li aveva tutti. E tutti a darmi addosso che la tenevo "denutrita" etc etc.]

Col mio secondo, e' andato tutto piu' liscio. Anche lui primo dente a 12 mesi, nessuna pressione per mangiare (e mangia di gusto!) nessuna pressione per camminare (anche perche' con due figli non hai tempo di stargli sempre col fiato sul collo!).
Con lui il problema era che non parlava (comunicava benissimo, ma non a parole) fino ai 18 mesi.
Io un po' mi preoccupavo, ma mia madre quanto si e' preoccupata!
Ora il piccolo parla sempre, una volta cominciato non si e' piu' fermato!

Insomma, i bambini sono tutti diversi, ognuno ha i suoi tempi,
e' giusto essere preoccupati ma molte volte basta essere un po' piu' rilassati... fai bene a credere nella tua bambina! Capisco i nonni che si preoccupano sinceramente (mia madre e mia suocera ad esempio) ma a volte anche troppo. Pero' vedrai che e' tutto in discesa ora (per la bimba. Per te no, che le dovrai correre dietro, vedrai come le piacera' scappare :) da brava birichina!)

http://mammamiacosafaccio.blogspot.it/ ha detto...

prima la nipotina, poi la mia Topo e adesso io!!!!Viva la congiuntivite!!