Daisypath Wedding tickers

giovedì 3 febbraio 2011

Bollettino medico

Lo so lo so che è tanterrimo che non aggiorno ma come ben sapete ci sono stati giorni pieni sull'altro fornte ;)
Nel frattempo noi non ci siamo fatti mancare niente perchè il perfido virus che si è beccata la nana ha poi ben pensato, dato che è tanto tanto generosa, di distribuirlo equamente tra la nonna (mia mamma) e il papi. Quindi lei a casa dall'asilo, il papi a casa dal lavoro, la nonna in bagno a casa sua e il fiorellino di primavera (che poi sarei io) a lavorare!!
Fortunatamente pian pianino è passato tutto a tutti e dopo ben una settimana di naso senza colini e scatarramenti vari (la settimana del virus che vi credete) ecco che è ricomparso il nostro amico fidato raffreddore che troppo tempo senza noi non siam capaci di stare che dobbiamo sta' viscini viscini! Anche stavolta il fedele amico non è giunto a mani vuote ma si è portato dietro la compgan tosse che stiamo però cercando di sfrattare a botte di aerosol che a noi ci basta e ci avanza un ospite alla volta.
Sempre in virtù dell'innata generosità della mia pupetta ha deciso di condividere con me i suoi fetidi virus così son due giorni che giro con un naso rosso che manco un clown del circo tutto moccioloso e con una voce da uomo delle caverne che ve la raccomando. Finirà quest'inverno?
Oggi pomeriggio poi passerò dalla pediatra per valutare come procedere con il non camminare della piccola. Se da un lato io vorrei essere easy e lasciare a lei i suoi tempi di crescere come se la sente e quando se la sente, dall'altro mi rendo conto che per aver 17 mesi è veramente troppo indietro nello sviluppo motorio. Sicuamente il fatto che sia nata minuscola influisce ma vorrei aiutarla se possibile e quindi decideremo con che terapia procedere a da chi portarla. L'esperienza fatta con la fisioterapia della ASL è stata terribile e per conto mio poco più che inutile, avremmo trovato una bravvissima terapista a pagamento ma è a un'ora di strada da casa nostra ed è veramente troppo e quindi sentiamo lei che mi propone... Mah speriamo bene anche perchè non avete idea dello strss psicologico a cui siamo tutti sottoposti da parte dei vari nonni che manca poco che li mando tutti a stendere! Da un lato non vedo l'ora di iniziare la terapia così la fisioterapista mi dirà cosa farle fare e cosa no così forse la smetterò di vedere tutti che la mettono in piedi e la sforzano a camminare. Magari invece dovremo fare proprio così ma per il momento io non sono d'accordo nel farlo, ma visto che io sono solo la mamma e non ho chiaramente potere decisionale su MIA figlia loro fanno quel che vogliono... che palle!
Ieri poi ho prenotato i voli per andare a Londra dalla mia sorellina!! Quest'anno Pasqua oltre manica! Non mi sembra vero sono troppo felice!! Sono 2 anni che non ci torno, per me che ero abituata ad andare ogni 3 mesi!! Adoro quella città e ne ho una nostalgia incredibile e l'idea di tornarci con la piccetta mi elettrizza assai! Sarà la sua prima volta in aereo (oddio la primissima era nel mio pancino ma non so se vale) e spero tanto che non le dia troppo fastidio e che riesca ad addormentarsi visto che partiamo alle 22:30!! Ora ho due date per cui contare i giorni che mancano, Londra prima e matrimonio poi, e se vogliamo dirla tutta pure per la crociera non è che non sto scalpitando!!

Aggiornamenti matrimoniali:
Partecipazioni scelte e mandate in stampa, tra una decina di giorni dovrebbero essere pronte
Foirista e fiori per sala comunale, ristorante e bouquè scelti
Appuntamento il 16/02 per le pubblicazioni

6 commenti:

laperainbilico ha detto...

ma no, ma dai, non ti stressare perché la tua picetta ancora non cammina.
Mica tutti hanno gli stessi tempi.
Mia figlia c'ha messo 16 mesi, la figlia del mio collega ha ora 18 mesi e manco gattona (però striscia, che almeno pulisce i pavimenti), mia madre non si ricorda quando mi sono alzata io, ma giura e spergiura che era poco prima dei due anni (anche se in verità, una volta imparato, sono tornata a sedermi che è la mia condizione ideale).
Cioé, fai bene a parlarne con il pediatra, ma solo per tranquillizzarti. E anche la terapia, se deciderete d'intraprenderla, che sia come "una cosa in più", e non "una cosa per..."
sempre perché adoro dire la mia, dovresti far tacere il parentado. E' lui che amplifica una condizione naturale e personale.
Anche perché giassai, quando la tua bimba si alzerà in piedi, porca vacca, non avrai più un attimo di respiro...

Anonimo ha detto...

Ciao cara, concordo avec la Pera che è giusto sentire il pediatra, e poi pensare ad una fisioterapia, ma come un qualcosa in più. Davvero i bimbi sono strani. Poi non credo che una bimba possa avere un ritardo motorio selettivo per il cammino e per le altre attività no, non credi? Poi certamente se è nata prematura anche questo influisce. Il problema più grande è trovare un pediatra che non dica minchiate, ecco, quello sì. NOn è sfiducia nella categoria, perchè io ne conosco di bravissimi, ma sento da amiche che si trovano con gente incredibile... that's it.
In bocca al lupo allora!

Primula ha detto...

Grazie ragazze belle, un po' ci speravo in certi commenti. Io la penso proprio così ma mesi di ansie subite hanno finito per mettere in ansia pure me. Per tutto il resto è uno spettacolo, sveglia, ricettiva, furba e simpaticissima ma pigra come non credevo si potesse essere a quell'età. La mia pediatra è una scassa bip ma è veramente brava e competente e mi fido molto di lei anche quando dice cose che non vorrei sentire. A volte ho paura di stare nascondendo la testa sotto la sabbia, dall'altra non voglio riempire di ansie da prestazione la mia piccola pallina cicciosa che ancora deve iniziare a godersi la vita, figurati se voglio già stressarla. Tant'è oggi vado e sento che mi dice.
Finger cross!

gioggio ha detto...

come già ti hanno detto ogni bimbo ha i suoi tempi, l'unica cosa di cui preoccuparsi è sapere che tutto è a posto, poi piano piano sarà lei a mettersi in piedi da sola; l'ansia è una brutta malattia (io la conosco anche troppo bene) cerca di combatterla soprattutto mandando a quel paese il parentado troppo insistente

Anonimo ha detto...

io ho iniziato a camminare a 16 mesi...
mamma dice che ero pigra e pesante nemmeno gattonavo...mi spostavo strisciando il sedere da seduata praticamente...di uno scomodo...eppure...
tranquilla...ogi piccolo ha i suoi tempi credo...
lo so...ache io guardo il mio bambino e per certe cose mi sembra indietro, per altre no...bo isomma no siamo mai contente..

kikkiscedda

Primula ha detto...

kikki anche la mia nana si muove esattamente così anche se è capace di gattonare ma vuoi mettere... troppa fatica! Il suo real popo' mica può sollavarsi da terra!! Vabbè staremo a vedere che succede, per intanto si fa delle gran passeggiate col suo carrellino anche se dire che si diverte è una parolona, ma insomma... se non altro capirà a cosa servono quei due panzerotti che ha al posto dei piedi!