Daisypath Wedding tickers

giovedì 20 gennaio 2011

Incredibile ma vero!

Questa mattina alle 9 avevo appuntamento in questura per fare il passaporto per me, per papi e per la nana. Già immaginavo sceve apocalittiche di ore passate ad ammuffire in questura in mezzo ai poveri disgraziati ammassati per un permesso di soggiorno, di liti e di problemi burocratici che ci avrebbero fatto tornare e tornare e tornare 1000 volte perdendo tempo, ore di lavoro, pazienza e parti di fegato.
E invece...
... invece alle ore 08:55 esce l'impiegato che ci chiama dentro, prende le foto e le scansiona, ci prende le impronte digitali, ci fa fare un paio di firme e alle 09:15 pronuncia una frase magica "se attendente qui fuori 20 minuti vi consegno direttamente i passaporti pronti"... non so se ero più sbalordita o commossa.
Ma il mio proverbiale scetticismo non mi aveva ancora abbandonata ed ero certa che quei 20 minuti sarebbero diventati 2 ore e invece, dopo 20 minuti esatti, alle 09:35 ci chiama e ci consegna i passaporti pronti per andare in ogni parte del mondo a nostro piacere.
Devo proprio ammettere che oggi è Primula 0 - Stato 1 e mai sono stata così contenta di sbagliarmi!

4 commenti:

gioggio ha detto...

NON ci credo... Primula ma in quale isola felice abiti? no sai... da noi (monza) è un delirio andare in questura, non prendono appuntamenti e distribuiscono 50 numeri al giorno, praticamente ti devi presentare alle 7.30 del mattino davanti al cancello ancora chiuso!!! il tutto poi deve andare a Milano per la vidimazione ... tempi infiniti...
io direi questura della città di Primula 1 - questura di monza 0

gioggio ha detto...

p.s. l'orario del blog mi inquieta è 3 ore avanti!!!

Primula ha detto...

Gioggio, pensa come siamo avanti... per l'appuntamento vai su internet nel sito della polizia di stato, ti registri e prendi appuntamento nella tua questura agli orari e nei giorni che vuoi tu ammesso che ci sia posto ovviamente e ti mandano via mail tutta la documentazione già compilata con i tuoi dati e l'elenco delle cosa da fare e da portare il giorno dell'appuntamento! Io credo che la cosa funzioni per tutta italia perchè si entra dal sito della polizia di stato e solo successivamente, dopo la registrazione, ti viene presentato il calendario della tua questura sulla base della residenza. Comunque ancora sono esterrefatta da questa cosa!! Che stiamo entrando nel XXI secolo prue noi??

Primula ha detto...

Risolto pure il problema dell'ora che non si sa per quale strano motivo era impostata sul fuso orario del Pacifico. Adesso siamo tornati al noioso GMT+1 Roma... vuoi mettere essere in mezzo all'oceano pacifico??