Daisypath Wedding tickers

lunedì 17 gennaio 2011

Riassunto delle puntate precedenti

Alla vigilia dei 17 mesi che saranno festeggiati mercoledì, volevo fare un piccolo riassunto delle puntate precedenti sui fatti salienti della mia nana ad imperitura memoria mia e sua che già mi vedo tra qualche anno che mi chiederà "mamma quando ho fatto questo per la prima volta" e io mi inventerò su due piedi un meraviglioso aneddoto da raccontare millemila volte perchè non mi ricorderò affatto come e quando è capitato per sul serio!
Partiamo dal 12 agosto 2009, 38esima settimana di gestazione, ultima visitia dalla gine prima dell'attesa quotidiana del parto... Io non ne potevo più, sembravo una palla da quanto ero grossa e gonfia, l'unica cosa che potevo mettere erano vestiti extra extra large e infradito sformate e non vedevo l'ora che la signorina si decidesse a sloggiare. La dottoressa mi visita e mi raggela con 2 semplici frasi "il collo dell'utero è completamente chiuso" e "ma dove ha la testa questa bimba, è ancora molto alta che non riesco a sentirla"!! Volevo morire, qui mi tocca aspettare come minimo un mese! Non ci potevo credere! Al che la gine mi controlla il battito della nana con l'ecografo ed ecco la frase mitica "per forza non trovavo la testa, è podalica!!", come podalica? ma se era in posizione fin dalla morfologica, se ho fatto una eco aggiuntiva alla 35esima settimana ed era sempre cefalica, se dovrebbe essere cicciona e non riuscire più a girarsi, come podalica???? E quindi cesareo programmato per il mercoledì successivo!
La mattina del 19 mi presento in ospedale con tutte le mie valige e valigette alle 7, mi fanno mettere un meravigliso sacco di patate con i buchi per le braccia per andare in sala operatoria, flebo, monitoraggio e attesa. Alle 9 e mezza vengono a prendermi, mi portano in sala operatoria dove per la prima volta dopo 9 mesi ho freddo! Ci saranno 15 gradi lì dentro!! Mi mettono la cuffietta in testa e mi fanno sedere sul tavolo di acciaio a culo nudo che mi congelo tutto fino allo stomaco. Mi fanno una preanestesia per addormentarmi il punto dove dovranno entrare con "l'aghetto" per la spinale e poi mi fanno l'anestesia vera e propria, mi stendono e tempo 3 secondi non sento più la parte inferiore del corpo... sensazione terribile! Non faccio a tmpo a renderemene conto che inizia a mancarmi il respiro, mi danno l'ossigeno con la maschera ma non serve a molto e quindi vomito! lì sul tavolo, prima ancora di iniziare l'intervento che i medici erano ancora al bar a bere cappuccino! Tanto per mantenere un certo contegno! Al che, come in una migliore putata di ER, mi danno una dose di epinefrina, che mai mi sarei immaginata di venire a contatto con questo farmaco tanto mitico, e per magia i polmoni si espandono immediatamente e riprendo a respirare. Da lì tutto succede in fretta e i miei ricordi sono un po' annebbiati dall'anestesia, so solo che ad un certo punto ho sentito che mi schiacciavano la pancia, ho girato la testa e visto riflesso nelle lampade che avevo sopra la faccia, un esserino nero nero che usciva e che urlava come na pazza!
Da lì in poi è stato un saliscendi, abbiamo avuto momenti difficili più per me che prr lei e momenti facili facili che sei è sempre stata buonissima e per i primi 2 mesi stava sveglia solo il tempo di farsi la ciuccia di latte e di farsi cambiare il pannolotto che tempo di fare il ruttino già si era riaddormentata e per le successive 3 o 4 ore non se ne parlava.
A 3 mesi e mezzo, il 5 dicembre per la precisione, abbiamo avuto la prima vera risata di pancia, di ritorno dall'ospedale dove eravamo andati a conoscere la nostra amichetta V, seduta in braccio a papà che ti parlava, tu hai iniziato a ridere e non riuscivi più a smettere, e noi a ridere con te tra le lacrime per la gioia e l'emozione di quel momento così speciale! Le risate poi sono continuate in un crescendo fino a che abbiamo scoperto che potevamo averle a comando, basta farti le pernacchie sulla pancia che come tua mamma tu soffri il solletico da morire e ridi ridi ridi fino a perdere il fiato.
Ancora non cammina e non riesce ad alzarsi in piedi da sola, principalmente è una pigrona che non ha alcun interesse verso lo stare in piedi o il camminare ma ci stiamo lavorando e adesso, con il suo meraviglioso carrellino primi passi tutto di legno molto vintage inizia a passeggiare attorno al tavolo che l'altro giorno dovevo mettermi davanti a lei per frenarla perchè altrimenti correva troppo.
E' una femmina sotto tutti i punti di vista, adora i vestiti (spesso a scapito dei giocatoli), le scarpe (principalmente le mie e più alto è il tacco meglio è), le pentoline varie e soprattutto... AMA FARE LE PULIZIE!!!! Il suo gioco preferito è uno straccio umido in mano con cui pulisce qualunque cosa le passi a tiro: pavimenti, mobili, esseri umani, bambole, piatti e pentolame vario,... Ma proprio a me doveva capitare una maniaca della pulizie? A me che piuttosto mi farei tagliare una gamba e pure mezzo braccio? A me che il disordine è creativo? Già me la vedo che tra qualche mese inizierà a sgridarmi perchè ho lasciato i vestiti in giro... è il mio contrappasso!
Sa fare il verso del leone e come le chiedi "come fa il leone?" ti risponde con un ruggito paurosissimo, è una super coccolona e quando è in vena ti abbraccia e ti stringe forte, io e papi diciamo che si Koalizza :D!!
Adora la musica e appena accendiamo la radio o le cantiamo le canzoni inizia a ballare, le sue preferite in assoluto sono "Il coccodrillo come fa?" "waka waka" e "44 gatti", ha imparato anche ad accendersi il DVD da sola e come schiaccia il bottone controlla la tv per vedere se sta partendo e inizia già a ballare perchè sa che su c'è il cd con le sue canzonicine.
Mangia tuttissimo, dalle lasagne agli gnocchi ai tortellini alla pasta alle polpette. Le piaccioni tanto tanto le zucchine e il radicchio di Treviso, sia crudo che cotto. Quest'estate andava pazza per i pomodori conditi con olio aceto balsamico e aglio!! Adora i boscotti e i dolci in genere, odia il latte che da un paio di mesi a questa parte non vuiole vedere nemmeno in fotografia e magia magia da quando ha smesso di bere latte ha iniziato a fare cacca tutti i giorni senza problemi quando per 15 mesi siamo diventati matti e abbiamo usato tutti gli stratagemmi possibili per risucire a farla andare al bagno.
E' bellissima, un mix perfetto di mamma e papà, ha il mio naso, la mia bocca le mie ganciotte e la mia stessa forma del viso e i colori e gli occhi di papi.
E' il mio grandissimo amore e non so come ho fatto a vivere prima di conoscerla, prima di questo amore che non pensavo potesse esistere, prima delle sue manine ciompette, dei suoi abbracci dei suoi sorrisi, e io la amo così tanto che a volte mi spavento.

3 commenti:

laperainbilico ha detto...

che leggo i pvt con estrema flemma, e non sapevo fossi arrivata anche tu.
e che bello inaugurare il tuo blog con questo post qui.

Anonimo ha detto...

ooh finalmente sento parlare della famosa nana!

kikkiscedda

Unknown ha detto...

Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Per Lei e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com